ABOUT

ABOUT

CHI SONO

Sono Simona Bruno, titolare del salone di Simona Bruno Hair Team di Chiavari

Mi presento parlandovi un po’ di me e della mia passione, che sono i capelli. Amo proprio che i capelli siano perfetti, come se fossero seta.

Probabilmente perché da quando ho memoria ho sempre sofferto molto per i miei capelli. Come tutte le ragazze in fase adolescenziale d’altronde. Forse ci sarai passata anche tu.

Si sente spesso dire che noi donne non siamo mai contente, che chi è riccia vuole essere liscia, chi è liscia vuole essere riccia, chi è bionda vuole essere nera e chi è nera probabilmente vuole essere un unicorno e così via…


Io avevo un problema nell’accettarmi in generale, perché non solo mi piacevano i miei capelli, ma nemmeno il mio corpo. Ho passato dei momenti difficili in cui ho avuto problemi alimentari, e dove non sapevo proprio come gestire quei capelli così ribelli e nessuno era in grado di aiutarmi.

Anzi, mi sembrava che tutti contribuissero a peggiorare le cose, anche se involontariamente…


Ricordo che mia mamma si accingeva nel cercare di sistemare i miei ricci perché naturalmente non c’era la disponibilità economica di mandarmi tutte le volte dal parrucchiere. Allora provava a stirarmeli, con spazzola e phon... Risultato? Io e un albero avevamo le stesse sembianze! Un disastro!

Così un giorno la mamma decise di sfoltirmi i capelli, per diminuirne il volume.

Tira fuori un rasoio… che non so da dove saltasse fuori, non lo avevo mai visto, ma dato che mamma aveva fatto a suo tempo la scuola di parrucchiera probabilmente era un rasoio di quei tempi…

A capelli mezzi lisci, gonfi e crespi... zac! Inizia lo sfoltimento prendendo una ciocca dietro l’altra appoggia e cammina con questo rasoio su tutte le lunghezze e io sentivo cra … cra … cra…

Risultato? Aveva tolto il volume, la lunghezza... tutto! E da un albero ero diventata uno scopino!

Poi me li riempie di gel e si asciugano senza volume. Ti dirò che lì per lì ero pure contenta, ma il giorno dopo quando mi sveglio, mi guardo allo specchio e panico… Inizio a piangere a dirotto!

Ricordo ancora la sensazione di frustrazione che provavo. Quella situazione mi ha creato un disagio notevole. Non volevo più andare a scuola perché mi vergognavo, tenevo quasi sempre il cappello perché temevo che mi prendessero in giro...

Purtroppo gli shock sui miei poveri capelli sono continuati! Frequentavo già la scuola di parrucchiera, ma ero solo una ragazzina. Giornata colore, io capelli ricci, lunghi, colore naturale.

Mi fanno il colore e Ricordo ancora oggi cosa c’era scritto sul quel tubo: Wella, rosso Tiziano fuoco. Risultato facilmente immaginabile...

Torno a casa e inizio a fare shampoo su shampoo con la speranza che il colore scarichi, ma ovviamente questo non avviene. E il pomeriggio, quando vado nel salone dove già lavoravo dopo la scuola, mi “sistemano” i capelli, facendomi un altro colore e le meches. E così divento bionda!

Ovviamente i miei poveri capelli... secchi, spezzati e pieni di doppio punte.

Da quel momento la mia missione è diventata quella di curarmi i capelli e farli ricrescere di nuovo sani e dl mio colore naturale.

Nessuno li ha mai più toccati, addirittura me li tagliavo da sola. Ho imparato a capire quanta differenza potesse fare un centimetro in più o in meno su un capello riccio provandolo su me stessa.

Solo dopo anni sono riuscita ad avere capelli lunghi, morbidi e naturali.

Questa missione è diventata la mia ragione di vita anche per gli altri. Ho molte persone che vengono da me lamentandosi capelli rovinati, secchi con un colore inadeguato, con una forma inesistente…


E io mi immedesimo in loro, nel loro disagio e percepisco la loro frustrazione di guardarsi allo specchio e di non piacersi. È davvero triste vedere persone che magari non coltivano relazioni perché si sentono a disagio per i loro capelli o che portano sempre la coda per non toccare i capelli e sentirli aridi.


Ho passato tutta la mia carriera professionale studiando come migliorare la vita delle persone facendole sentire più belle, a loro agio e sicure di sé attraverso la cura dei capelli.

Perché quando una donna si guarda allo specchio, deve sorridere e non piangere. Deve sentirsi bella non a disagio.

Grazie ad una costante ricerca e sperimentazione continua, sono riuscita a creare percorsi di ricostruzione vincenti. Ho creato prodotti per il mantenimento del risultato nel tempo.

Ho sviluppato un processo di schiaritura che preserva la struttura dei capelli pur schiarendo al massimo, tant’è che spesso i capelli sono più belli dopo averti trattati con il decolorante che prima.

Ho studiato tanto per essere in grado di ricreare il look giusto, per mettere insieme tutti questi elementi e far sentire una donna meravigliosa!


Parlo a tutte quelle persone che amano Amarsi e capiscono l’importanza di dedicare del tempo a se stessi.

Per ottenere dei risultati bisogna impegnarsi. È come andare in palestra: segui un percorso con l’obiettivo di raggiungere dei risultati, ma ci vuole tempo… bisogna ritagliare uno spazio temporale e dedicarlo al tuo obiettivo.


Alle persone che mi chiedono: “faccio il nero da anni, ma voglio essere platino. Però non mi devi rovinare i capelli e ho 2 ore di tempo. Ce la facciamo?”, rispondo serenamente no.

Per mantenere il risultato che con fatica si è raggiunto, ci vuole un mantenimento.

Purtroppo non si vive di rendita. Se non fai più nulla, con il tempo, piano piano, torni come prima. Magari un po’ meglio, ma come prima. Bisogna acquisire delle nuove abitudini e allora sì che avere i capelli morbidi, lucidi, sani, belli.


Grazie ai nostri programmi e alla modalità che usiamo per schiarire i capelli, grazie ai nostri prodotti che hanno in comune una base proteica e antiage, i tuoi capelli ritorneranno a splendere e a essere come seta, del colore che vuoi senza preoccuparti di rovinarli.


Ma se non decidi di ritagliarti del tempo e di non farti seguire da persone competenti tutto questo non succederà mai e continuerai a legare i tuoi capelli e a limitare le tue uscite con persone per te importanti perché non ti senti a tuo agio.

 

Puoi prenotare una consulenza con me. Non vedo l’ora di ascoltarti e di creare insieme il progetto più adatto a te, per migliorare la qualità della tua vita e dei tuoi capelli.

 

Perché ricorda che le donne sono tutte belle… e lo sei anche tu!!!

Prenota una consulenza
Share by: